Dopo una breve chiusura, ha riaperto per Umbria Jazz lo storico caffè ristorante nel centro di Perugia, grazie ad una cordata di imprenditori. E Valeriano Federici è stato scelto per dare la sua “impronta” al ristorante
Sul il sipario con Umbria Jazz. Il prestigioso locale di via Mazzini, nel centro storico di Perugia, ha riaperto i battenti in occasione del grande evento, grazie a una compagine formata da Giorgio Mencaroni (presidente della Camera di Commercio e Confcommercio di Perugia) con una delle sue società, l’Università dei Sapori (che vede tra i suoi soci le due Province umbre, il Comune di Perugia, Confcommercio e Sviluppumbria), la società Soft Economy di Luciano Loschi e Paolo Ercolani del celebre ristorante ‘La Cantina’ di Spello, oltre che una quota a carico di Cristina Servadio, titolare delle mura.
La società costituitasi per il Caffè di Perugia si chiama Umbria dei Sapori.
“Il locale, pur nel rispetto della storia, ha visto un rinnovamento negli interni. Grande importanza è stata data al settore ristorativo con il nuovo Ristorante del Cambio, che mi è stato affidato con l’obiettivo di dare appunto un segnale di “cambiamento”, una nuova rotta su cui indirizzare questo viaggio nel gusto e nel buon cibo.
A fare da padrone in cucina saranno le produzioni e i piatti tipici umbri, dal tartufo alla carne di qualità. E’ stato davvero un grande onore avere questo incarico, in un luogo, come il Caffè di Perugia, che ha segnato la storia di Perugia e dell’Umbria.
Vi aspettiamo tutti per assaggiare le nostre specialità!”
