“Il Cuoco Itinerante” per Artuà for Nature

L’Associazione Naturalistica Artuà For Nature si occupa di promuovere l’ecosostenibilità “Il Cuoco Itinerante” diventa sostenitore di progetti importanti per il sostentamento dell’ambiente

nidi artificiali cuoco itinerante 2

 

Valeriano Federici è membro da diversi anni dell’Associazione Naturalista Artuà For Nature. Da oggi, con “Il Cuoco Itinerante”, ha deciso di partecipare con una donazione che permetterà all’Associazione la realizzazione di alcuni progetti dedicati all’ecosostenibilità e al sostentamento dell’ambiente.

Il team di Artuà For Nature, con sede a Foligno (Pg), da nove anni opera attraverso studi dedicati alla conoscenza e alla divulgazione della materia naturalista (biodiversità) in genere, ma anche con attività didattiche nelle scuole.

Opera attraverso progetti di hacking, ideazione di birdgarden, aree verdi e parchi ecosostenibili con l’istallazione di nidi artificiali e mangiatoie. Questi vengono impiegati sia in progetti legati a didattica, ecoturismo ma anche in agricoltura per la lotta biologica agli insetti, con l’ausilio di tecnologie sempre all’avanguardia, come telecamere installate in aree dedicate o all’interno dei nidi artificiali che permettono di osservare e divulgare i comportamenti “in famiglia” di alcune specie (volatili, mammiferi, ecc.), apportando vantaggi ed equilibri all’ecosistema alterato nel tempo dall’uomo.

PER SAPERNE DI PIÙ… VISITA IL SITO WEB di

logo_afn

banner-SPOT-AFN2015